Storia
È difficile credere, guardando il superclub di oggi, che il Pacha iniziò la sua vita come una polverosa fattoria situata nei prati di Ibiza e circondata da capre. Questi erano gli umili inizi del sogno di una vita dei fratelli Ricardo e Piti Urgell, e da questa fattoria nacque il marchio Pacha. La casa divenne un centro di feste per il set bohémien della fine degli anni sessanta a Ibiza, con feste leggendarie frequentate da artisti e musicisti in visita che si strusciavano con i contadini locali.
Le feste divennero rapidamente un grande business e il primo nightclub ufficiale Pacha fu aperto dagli Urgells a Sitges, appena fuori Barcellona, nel 1967, con il naturale trasferimento nella loro casa spirituale di Ibiza che seguì da vicino nel 1973. Il club divenne rapidamente il punto di riferimento per la scena emergente della vita notturna di Ibiza, popolata da hippies e figli dei fiori in cerca di un posto dove esprimere il loro individualismo.
Il Pacha oggi
Avanti veloce di 30 anni e il famoso logo a forma di ciliegia presiede i club di tutto il mondo, in luoghi lontani tra cui Russia, Germania, Inghilterra, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Egitto, Lituania, Romania, Portogallo e Austria.
Oggi il club è riconosciuto come una delle forze più influenti nella musica dance di tutto il mondo, mettendo in mostra i nuovi talenti accanto ad alcuni dei nomi più noti del settore. Regolarmente pieno fino alla capacità ogni notte per tutta la stagione estiva, è un must nell'itinerario di ogni clubbers di Ibiza.
Il Club
Diviso in diverse aree, il Pacha offre qualcosa per tutti i gusti musicali. La Main Room è dominata da DJ di primo piano come David Guetta e Pete Tong. Per una sensazione più groovy dirigiti verso la famosa Funky Room o El Cielo, dove la musica è garantita per farti scuotere il culo! Al piano inferiore della Global Room puoi trovare un mix di progressive house, R'n B, hiphop e spettacoli dal vivo, a seconda del giorno della settimana. La bella terrazza sul tetto offre un ambiente più calmo e nessuno dimenticherà mai di vedere le belle ballerine dentro un enorme bicchiere di champagne! Il ristorante in giardino, dal design squisito, offre un'esperienza culinaria privata e glamour, la preparazione perfetta per una notte di ballo. Con un menu ampio e vario, nonché un eccellente sushi bar e un menu di cocktail, i commensali saranno al settimo cielo.
Musica
L'estate 2014 vede una serie di nomi famosi tornare nella scuderia del Pacha così come alcuni nuovi arrivati. David Guetta ritorna al suo popolarissimo slot del giovedì con il suo party F**k Me I'm Famous, e Solomun continuerà ad ospitare le grandi sessioni della domenica sera. Il martedì ci sono le feste settimanali Flower Power, una grande opportunità per mettere i tuoi afro anni '70 e fare qualche mossa funky! La nuova serata Aoki's Play House sembra attirare grandi folle ogni mercoledì, e le sempre popolari feste Pure Pacha tornano il sabato.
Qualunque cosa solletichi la tua fantasia musicale, il Pacha è sicuro di deliziare tutti gli amanti della musica house - quindi assicurati di mettere in valigia le tue scarpe da discoteca!