Ecco la nostra guida alle dieci migliori attrazioni.
Mercati hippy
Famosi in tutto il mondo per le loro bancarelle dai colori vivaci, che vendono di tutto, dai gioielli ai vestiti, ai ninnoli e ai souvenir. I due originali, e alcuni direbbero i migliori mercati hippy si trovano nel nord. Las Dalias a San Carlos si svolgono ogni sabato per tutto l'anno, con un mercato notturno il lunedì durante i mesi estivi. Il mercato hippy di Punta Arabi a Es Canar si tiene ogni mercoledì da maggio a ottobre.
Ibiza Horse Valley
Questo santuario dei cavalli appena fuori dal villaggio di San Joan offre passeggiate attraverso la bellissima campagna, un modo meraviglioso per esplorare il nord dell'isola. Gestito come un ente di beneficenza, i nove cavalli ospitati qui sono stati salvati da una vita di abusi e abbandono. Adatto a cavalieri di ogni età ed esperienza.
Grotte di Can Marçà a San Miguel
Originariamente utilizzate dai contrabbandieri nei tempi passati per portare i loro tesori proibiti sull'isola, le grotte sono una meraviglia da vedere. Le spettacolari formazioni di stalagmiti e stalattiti sono semplicemente mozzafiato, così come le viste sul mare.
La statua di Tanit, dea dell'amore
La santa patrona di Ibiza ha una statua in suo onore nel bellissimo villaggio di St Vicente. Conosciuta come la dea dell'amore e della fertilità, le leggende locali dicono che una visita qui può aiutare le coppie che stanno lottando per concepire.
Camminare per Ibiza
I tour guidati a piedi sono sempre più popolari sull'isola e un ottimo modo per scoprire sentieri segreti e gemme nascoste che non si possono trovare da soli. Molte aziende offrono tour durante tutto l'anno.
Spiagge
Alcune delle spiagge più belle si trovano al nord. Dalle onde che si infrangono di Aguas Blancas alle acque turchesi di Cala Xarraca, mettete in valigia i vostri nuotatori ed esplorate le cale e le baie nascoste.
Ball Pages Danza tradizionale
Ogni giovedì alle 18, fuori dalla chiesa di San Miguel, si esegue la danza dei Ball Pages. Si tratta di un antico rituale di corteggiamento, dove gli uomini corteggiavano la loro futura moglie. Si può vedere questo spettacolo tradizionale ogni giovedì da maggio a ottobre.
Puig de Misa, Chiesa di Santa Eulalia
Questa chiesa moresca è intrisa di tradizione e storia. Si trova a 52 metri sul livello del mare e offre una vista mozzafiato sulla città, si pensa che la chiesa sia stata costruita intorno al 1568.
Treno turistico, Santa Eulalia
Tutti a bordo! Questo divertente treno vi porterà in un viaggio dal centro di Santa Eulalia intorno alle zone circostanti. Conquistando la splendida campagna e visitando spiagge come Pou des Leo e Cala Llenya, è un ottimo modo per vedere la zona.
Tramonto sulla spiaggia di Benirras
Mentre la maggior parte delle persone ha sentito parlare della Sunset Strip a San Antonio, uno dei posti migliori per vedere il sole fare la sua discesa finale è in realtà al nord. La spiaggia di Benirass è famosa per le sue feste di percussioni al tramonto che si svolgono ogni domenica per tutto l'anno. Una folla bohémien si riunisce per celebrare la fine di un altro giorno perfetto di Ibiza.