Uno degli aspetti più prevalenti di questo risiede nel cibo e nelle bevande tradizionali dell'isola. Ecco i nostri 3 posti migliori da visitare se volete scoprire un assaggio dell'Ibiza autentica.
Balafia Nascosto dietro l'affollata San Joan Road, entrando nel grazioso cortile che ospita il ristorante Balafia vi troverete in un'Ibiza d'altri tempi. Circondato da alberi d'arancio, questo ristorante è stato gestito dalla stessa famiglia per decenni, ed è una destinazione eternamente popolare sia per i locali che per i turisti. Il posto è famoso per i suoi piatti di carne tradizionali, mentre le patatine fritte fatte in casa e l'insalata di pomodori e cipolle sono semplicemente una leggenda di Ibiza. Abbinate a tutto questo una porzione di aioli preparata al momento e questo è un vero assaggio dell'autentica cucina di Ibiza che non dimenticherete mai. I prezzi sono ragionevoli e il vino della casa è eccellente.
Cantina Can Rich Il più grande produttore di vino dell'isola, questa cantina si trova sulle colline della zona di Buscatell, vicino alla città di San Antonio. Producendo un'eccellente gamma di vini, rossi, bianchi e rosati, così come il proprio olio d'oliva, l'azienda utilizza solo metodi 100% ecologici. I loro prodotti possono essere trovati in molti negozi e supermercati in tutta l'isola, così come il loro negozio in loco.
Es Boldaldo
Se sei un amante dei frutti di mare, allora Ibiza è una destinazione ideale. L'isola è piena di fantastici ristoranti che servono di tutto, dalle paellas, agli stufati di pesce ai piatti di pesce tradizionali. Dirigiti verso l'ambiente romantico di Es Boldaldo (foto sopra), con vista sulla mistica roccia Es Vedra, per un menu davvero autentico. Raccomandiamo il Bullit de Peix (stufato di pesce ibiceno con zafferano e patate) per un vero assaggio di delizia ibicena.